Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d’acquisto. I processi emotivi e razionali che orientano le nostre scelte.
Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.Corso erogato da Forma del Tempo, Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
-
- Destinatari:
- Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
-
- Area formativa:
- AREA COMUNICAZIONE (AC)
-
- Area tematica:
- Comunicazione
-
- Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
- Metodi e tecniche di comunicazione per gestire accordi con soggetti esterni (livello base)
-
- Programma:
Lo studio del cervello dei consumatori, attraverso le neuroscienze, ha messo in evidenza che il comportamento d'acquisto non è legato ai soli fattori razionali ma è fortemente condizionato da aspetti emotivi e sensoriali. Questo nuovo paradigma ci permette di capire come avvengono e da cosa sono influenzati i processi decisionali all'interno di un mercato sempre più sovraccarico di opportunità di acquisto e come sia possibile ri-orientare le strategie di scelta
-
- Durata (ore):
- 3
-
- Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
- 3
-
- Su richiesta:
- No
-
- Periodo:
- 2024
-
- Costo:
- 60€+iva per l'acquisto del singolo modulo. 420€+iva in caso di acquisto dell'intero pacchetto di 30 crediti
-
- Modalità di erogazione:
- Online sincrona e asincrona
-
- Docenti:
Marco Vignudelli
-
- Info e iscrizioni:
Referente: Paolo Bruttini
Mail: pbruttini@formadeltempo.com
Telefono: 3495688070
website: https://www.formadeltempo.com/
Altri corsi di Forma del Tempo
- “Marchionne non è il migliore dei manager possibili” - conversazione con Francesco Varanini
- La sostenibilità integrale applicata ai Bilanci di Sostenibilità ESG