Francesco Fallacara

Francesco Fallacara, Dottore commercialista e revisore legale, nato a Bari nel 1964, Laureato con lode in Economia e commercio presso la LUISS di Roma.  
Dopo aver collaborato con prestigiosi studi tributari, dal 1996 svolge l'attività professionale presso il proprio studio in Roma, in particolare consulenza tributaria e societaria per aziende di medie  dimensioni e gruppi societari  italiani ed  esteri, redazione di  pareri  in  materia fiscale e societaria per operazioni di riorganizzazione aziendale e per la soluzione  di problematiche di diritto interno e internazionale tributario, redazione di perizie di stima di  aziende, predisposizione di ricorsi e  assistenza presso le commissioni tributarie e redazione di pareri in materia tributaria, contabilità per imprese industriali e commerciali.
Lo studio ha collaborato dal 2002 con lo studio legale internazionale Baker & McKenzie per la redazione di pareri in materia tributaria internazionale.
E' Presidente della Commissione per l'analisi degli studi di settore dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Roma. E' docente della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze Ezio Vanoni, scuola di formazione del MEF, dell'Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma, della Scuola di Polizia Tributaria, del Ministero delle attività produttive, di enti pubblici e privati in corsi in materia tributaria. 
Dal 1992 al 1997 e' stato docente della Scuola di Management della LUISS, nel corso di specializzazione in Diritto tributario e contabilità fiscale delle imprese. E' autore di saggi in materia tributaria e collabora con riviste specializzate in materia fiscale.

AREA RISERVATA SOCI APAFORM