Appuntamento atteso dagli addetti ai lavori della formazione manageriale, la Giornata della Formazione Manageriale ASFOR è in programma a Milano, giovedì 15 giugno 2017, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, presso la sede di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business al Campus Bovisa.

Titolo della XV Giornata della Formazione Manageriale è: “Formazione, Innovazione e Imprenditorialità: le vie per il futuro delle giovani generazioni”.
Attraverso i diversi interventi, si vuole presentare, da un lato, gli scenari evolutivi nell’era della DigitalGlobalization - anche con un’analisi critica dei rischi e delle opportunità che si aprono ai giovani - evidenziando trend evolutivi e occasioni professionali che si possono generare anche attraverso la creazione di strat-up. Dall’altro, l'obiettivo è evidenziare come la formazione manageriale possa essere sempre più una leva per i giovani per essere soggetti attivi e innovatori nella società sempre più digitale e globalizzata, protagonisti con le loro competenze e intuizioni per una nuova cultura manageriale e imprenditoriale.
In programma anche una sessione dedicata a start-up innovative di giovani imprenditori per presentare le loro esperienze, i modelli organizzativi, sfide e difficoltà che hanno superato, con un’attenzione nel coniugare innovazione e cultura.

Per ricordare il collega Gialuca Spina, presidente del MIP Politecnico di Milano prematuramente scomparso il 21 febbraio 2015, con il sostegno dell’omonima Associazione Gianluca Spina, quest’anno ASFOR ha deciso di conferire, durante lo svolgimento della XV Giornata, un speciale riconoscimento: l'"ASFOR Award 2017 Best Under 40 Italian Professors", per premiare l’eccellenza di giovani ricercatori nel campo della management education.
Vincitrice di questa prima edizione del premio è Francesca Gino, professor of business administration in the Negotiation, Organizations & Markets Unit presso Harvard Business School.

L'annuale riconoscimento “ASFOR Award for Excellence 2017” quest'anno è invece conferito a Federico Marchetti, amministratore delegato Yoox.com. Nell’imprenditore premiato, ASFOR riconosce la capacità imprenditoriale, il pensiero creativo e innovativo, che ha consentito di realizzare il progetto YOOK con grande capacità di vision e forte determinazione, generando nuovo valore nel modo del fashion.
Sin dal 2013, ASFOR ha deliberato di istituire l'ASFOR Award for Excellence per celebrare profili professionali di eccellenza nel campo dell’impresa e del management. Nelle precedenti edizioni tale riconoscimento è stato assegnato a Enrico Cucchiani, Andrea Illy, Guido Barilla, Brunello Cucinelli.

La partecipazione alla Giornata della formazione, previa registrazione, da diritto a 8 crediti formativi professionali per i Soci Ordinari APAFORM ai sensi L. 4/2013

Per adesioni e maggiori informazioni: www.asfor.it

 

AREA RISERVATA SOCI APAFORM