Martedì, 06 Febbraio 2018

 06 feb 18 banner 2

Al via il CICLO DI INCONTRI - riservato ai Soci APAFORM e ASFOR - per favorire il confronto di idee e la crescita dei soci qualificati, finalizzato al continuo miglioramento.

Tutti gli incontri si tengono dalle ore 18:30 alle ore 20:30, a Milano, presso la sede APAFORM (Viale Beatrice d'Este, 26) ed è possibile partecipare anche in videoconferenza.
Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria Organizzativa APAFORM: Tel. 0258328317, email: info@apaform.it.

Il primo incontro si tiene martedì 6 febbraio 2018 sul tema 

Riflessioni sulla complessità e sul come approcciarla in ambito formativo

con il seguente programma:

  • Presentazione ciclo di incontri
    Elio Borgonovi, presidente APAFORM,
  • Interventi 
    Marinella De Simone, presidente Complexity Institute, CEO Texture Srl Società' Benefit
    Paolo Dell'Aversana, fisico e geologo, ENI Spa
    Dario Simoncini, professore associato di Organizzazione Aziendale Università G. D'Annunzio, Pescara, Founder Nested Srl Società Benefit

Interventi dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria Organizzativa APAFORM: Tel. 0258328317, email: info@apaform.it.

Pubblicato in APAFORM Informa

Manuela Brusoni è Associate Professor of Practice di Government, Health and Not for Profit presso SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi, è Direttore dell'ufficio Quality Accreditation and Benchmarking. È componente del Comitato scientifico dell’Impact Investing Lab di SDA Bocconi. È componente del Presidio di Qualità di Ateneo, Università Bocconi. Ha progettato ed è stata Direttore del MASAN, il programma di formazione executive sul management degli acquisti e dei contratti in sanità (). Ha gestito progetti di ricerca, formazione e consulenza con importanti brand operanti in differenti settori, a livello italiano ed europeo.

Le sue ricerche si concentrano su public procurement e collaborazioni pubblico- privato, qualità e innovazione nella formazione manageriale, universitaria ed executive/life-long learning. Recentemente, si è concentrata su numerosi temi relazionati con le sue ricerche, tra cui il ruolo della pubblica amministrazione e le responsabilità per l'innovazione e la competitività delle imprese e la relazione tra modelli istituzionali e sviluppo delle competenze per gli appalti pubblici.

Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Economia & Management, Public Management Review e Singapore Management Review. Ha curato l’edizione- e fornito contribuiti- di libri per case editrici internazionali, quali Routledge, Greenleaf, Palgrave Macmillan, e nazionali quali EGEA, Franco Angeli, CEDAM. E' Presidente della Commissione Accreditamento e membro del Comitato Direttivo di ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale); è stata Presidente della Centrale Acquisti di Regione Lombardia, è membro dell’Academic Board di ABIS (the Academy of Business in Society) ed esperta di Valutazione di Sistema dell’Albo ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca). È stata eletta Chair in diversi comitati dell’Academy of Management (Chair Elected-Management Education Division, Chair Elected-Best Article Committee of the Public and NonProfit Division, Best Reviewer Award-Health Care Management Division).

Manuela ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile cum laude presso l'Università di Pavia e un Master in Business Administration (MBA) presso la SDA Bocconi.

Ricerca il tuo corso