Marsilio Marta

Marsilio Marta

 

Marta Marsilio è ricercatrice (RTDB) presso l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) e titolare del corso “Economia Aziendale” della laurea in Economia e Management (EMA). E’ research fellow del CERGAS Bocconi. Ha svoto attività di didattica in corsi executive, anche con ruolo di coordinamento per primari istituti di formazione (SDA Bocconi School of Management, Trentino School of Management, Eupolis, Cerismas Università Cattolica).

Ha conseguito la Laurea in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi nel 2003 e un Dottorato in Economia delle aziende ed amministrazioni pubbliche presso l’Università degli Studi di Parma nel 2007. Nel 2013 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale per l’esercizio delle funzioni di Professore Associato per il settore 13/B1 – Economia Aziendale.

Le sue principali attività di ricerca, che svolge in collaborazione con primarie istituzioni di ricerca pubbliche e private, sono: (a) operation management nei servizi sanitari; (b) valutazione delle performance dell’innovazione nella supply chain in sanità; (c) partnership pubblico private per la gestione dei servizi pubblici; (d) valutazione degli impatti dell’innovazione tecnologica nel settore pubblico (e-government – e-health); (e) valutazione delle performance aziendali, con particolare riferimento al settore sanitario.

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in riviste scientifiche nazionali e journal internazionali primari nel settore di riferimento e i suoi lavori sono stati presentati in convegni accademici nazionali e internazionali.

E’ referee per numerose riviste nazionali e internazionali del settore. Inoltre, è membro del Nucleo di Valutazione di alcune Aziende Sanitarie e ha partecipato come consulente all’analisi di piani strategici di investimento in infrastrutture pubbliche di importanti amministrazioni pubbliche.

E’ membro dell’European Operation Management Association (EUROMA).

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Marta Marsilio
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 63
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 6
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Regione: Lombardia
Altro in questa categoria: « Fontana Paola Prenestini Anna »
AREA RISERVATA SOCI APAFORM