Piscopo Gabriella

Piscopo Gabriella
 
 

Gabriella Piscopo, laureata in Economia Aziendale, è Ricercatore di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems dell’Università degli Studi di Salerno. Esperta in progettazione organizzativa, Human Resource Management e Organizational Behaviour, è titolare di molteplici insegnamenti - inseriti in corsi di laurea sia triennali che magistrali - che affrontano le tematiche organizzative nei settori delle PMI, delle aziende pubbliche e del turismo.

A partire dal 2004 svolge attività di docenza nell’ambito dei corsi di alta formazione (Master universitari di II livello in management sanitario; governo del territorio; management della Pubblica Amministrazione; innovazione nelle scienze della salute; Security and Intelligence System) e di formazione manageriale. Nell’ambito di questi ultimi si annoverano, tra gli altri, quelli promossi dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) già Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e il Ministero della Giustizia.

Autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni nazionali e internazionali, è section editor della Global Encyclopedia of Public Administration, Public Policy, and Governance edita da Springer (Governance section). E’ inoltre membro dell’European Group for Organizational Studies (EGOS), dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA Giovani), dell’Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale (ASSIOA). 

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Gabriella Piscopo
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 35
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 6
  • Città: Mercato San Severino
  • Provincia: SA
  • Regione: Campania
AREA RISERVATA SOCI APAFORM