Venier Francesco

Venier Francesco

 

Francesco Venier  è associate dean for executive education presso MIB Trieste School of Management dove ha ricoperto per 15 anni anche il ruolo di Responsabile delle learning technologies.  È professore e ricercatore universitario di organizzazione aziendale presso l’Università di Trieste dove è stato per 11 anni coordinatore del Corso di Laurea in Comunicazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane.

È stato research fellow presso la Warwick Business School lavorando con Andrew Pettigrew. È inoltre socio di un fondo che rileva e ristruttura PMI partecipando attivamente alle scelte strategiche delle controllate.

Ha gestito e lavorato in programmi di formazione e/o consulenza per Allianz, Autogerma, Autovie Venete, Area di Ricerca, Bosch, Boscolo Group, Brovedani, Danieli, Elettra Sincrotrone Trieste, Generali, Hera, Insiel, Illycaffè, M31, Project Management Institute, SMS Mittal, TBS Group, TT ventures.

È stato visiting professor presso la Sun Yat Sen University (Cina), la Warwick University (UK), Karnten University of Applied Science (Austria) tenendo corsi su Organizational Analisis and Design e Change Management. 

I suoi interessi di ricerca spaziano dall’imprenditorialità, l’innovazione e il rapporto tra tecnologia e management, temi sui quali ha pubblicato i suoi ultimi lavori a livello internazionale per Management e IGI global e a livello nazionale con EUT e Franco Angeli.

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Francesco Venier
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 67
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 7
  • Città: Trieste
  • Provincia: TS
  • Regione: Friuli Venezia Giulia
Altro in questa categoria: « Terruzzi Fabrizio Vera Elio »
AREA RISERVATA SOCI APAFORM