Reporting e sistema informativo - Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.Corso erogato da AFORISMA, Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
-
- Destinatari:
- Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
-
- Area formativa:
- AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO (MKTG)
-
- Area tematica:
- Marketing e sviluppo
-
- Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
- metodi e tecniche per la definizione della strategia formativa, del piano di marketing e di comunicazione dell'organizzazione (livello avanzato)
-
- Programma:
Strategie e piani di marketing:
• Metodi e tecniche per la definizione della strategia formativa attraverso il piano di marketing e di
comunicazione
• Strumenti di comunicazione e di marketing: quali canali per comunicare efficacemente l’offerta
formativa
Cambiamenti nel rapporto con il consumatore nell’era dell’industria 4.0
Il processo di acquisto nel campo della formazione:
• Identikit del cliente tipo;
• Come farsi conoscere e riconoscere sul mercato;
• Brand value: Il valore del brand ed il suo posizionamento
• Quali e quante informazioni trasmettere per essere competitivi;
• Il processo di acquisto di un percorso formativo;
• l’importanza del post vendita.
SEO e Content
• Editorial & Corporate Content Strategy
• Storytelling e engagement online: come creare un contenuto di qualità
• Content: le nuove leve del marketing tra engagement e social media
• Digital Storytelling: tecniche di web writing e scrittura efficace
• Instagram Insights, Google Analytics e conversione e-commerce.
L’Online media
• Google Analytics: una overview pratica
• Google Tag Manager: come gestire i dati in autonomia senza dipendere da IT
• Google Ads: una overview pratica dello strumento principe di Search Engine Marketing
-
- Durata (ore):
- 16 ore
-
- Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
- 16 CFP
-
- Su richiesta:
- No
-
- Periodo:
- Gennaio - Giugno 2022
-
- Costo:
- 800 euro
-
- Modalità di erogazione:
- E-learning
-
- Docenti:
Bitetti Gianpiero
-
- Info e iscrizioni:
Mail: info@aforisma.org
Telefono: 0832 217879
website:www.aforisma.org
Altri corsi di AFORISMA
- Il budget come strumento economico ed organizzativo
- Il sistema di contabilità aziendale