Organizzazione aziendale - Responsabile del processo di direzione
Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.Corso erogato da AFORISMA, Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
-
- Destinatari:
- Responsabile del processo di direzione
-
- Area formativa:
- AREA MANAGEMENT (AMANG)
-
- Area tematica:
- Modelli organizzativi
-
- Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
- logiche, criteri e tecniche di organizzazione aziendale per la gestione delle strutture formative (livello avanzato)
-
- Programma:
LOGICHE, CRITERI E TECNICHE DI ORGANIZZAZIONER AZIENDALE
• Logiche, criteri e tecniche di organizzazione aziendale per la gestione delle strutture formative
• La misurazione delle performance di processo (i KPI – gli indicatori di prestazione chiave)
• L’innovazione ed il cambiamento (radicale o incrementale): dalla diagnosi organizzativa alle
tecniche di Business Process Management
• L’organizzazione ed i processi progettati nell’ottica del personale
• L’organizzazione ed i processi progettati nell’ottica del cliente (prosumer)
• Il CustomerBasedRightsizing: il nuovo concetto di dimensionamento ottimale o di adeguatezza
organizzativa
• Quality Assurance (QA): Pianificazione dei modelli di sistemi di gestione dell’organizzazione
-
- Durata (ore):
- 8 ore
-
- Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
- 8 CFP
-
- Su richiesta:
- No
-
- Periodo:
- Gennaio - Giugno 2022
-
- Costo:
- 400 euro
-
- Modalità di erogazione:
- E-learning
-
- Docenti:
Mascherpa Emanuele
-
- Info e iscrizioni:
Mail: info@aforisma.org
Telefono: 0832 217879
website: www.aforisma.org
Altri corsi di AFORISMA
- Organizzazione aziendale - Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
- Project Management