Fabiano Benedetti

Fabiano Benedetti

 

Fabiano Benedetti si laurea in Informatica nel 1996 con il massimo dei voti e dal 1997 lavora in un’azienda informatica per la sanità fino al 2001. Quest’ultimo l’anno di svolta: inizia la collaborazione con Massimiliano Anziutti, suo compagno di banco dell’università, con cui dapprima lavora in uno studio associato per poi decidere di fondare una società che porti i loro nomi: nasce beanTech.

Dal 1990 al 2009 Benedetti si dedica anche alla politica come assessore comunale e, per cinque anni, come vice-sindaco del comune di Colloredo di Monte Albano; dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Ditedi, Cluster ICT della regione Friuli V.G., e Capogruppo Telecomunicazioni e Informatica di Confindustria Udine.

Oggi Benedetti è l’Amministratore Delegato di beanTech, diventata una realtà informatica da oltre 140 dipendenti e 15 milioni di fatturato, che affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a cogliere le opportunità dell’Industry 4.0. Grazie alla conoscenza dell’IT ed all’esperienza maturata in centinaia di progetti, beanTech è il partner informatico che può aiutare a gestire l’intera filiera del dato sia nell’azienda che nella fabbrica con un’offerta di soluzioni a 360 gradi che vanno dall’acquisizione dati all’architettura IT, dagli sviluppi software personalizzati alla gestione dei processi interni, dall’analisi del business all’implementazione di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale.

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM