Maria Zifaro

Maria Zifaro

 

Professore Associato di Organizzazione Aziendale presso Universitas Mercatorum di Roma e docente a contratto nell’Università di Macerata. Svolge attività di ricerca nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane, Diversity Management e cambiamento organizzativo legato all’innovazione di processo.

È autore di lavori monografici ed opere collettanee, nonché di numerosi contributi in convegni Nazionali ed Internazionali. Svolge attività di formazione su corsi di laurea universitari, Master Universitari in alcuni dei quali è membro del Consiglio di Direzione, Corsi Manageriali per il settore privato e pubblico.

Senior Consultant di Biork srl, società di consulenza manageriale in ambito strategico ed organizzativo, nella quale è responsabile dell’area formazione e sviluppo risorse umane.

E’ Dottore Commercialista, qualificato APAFORM nella figura professionale di “Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM, Livello EQF 7”, Socio ASSIOA (Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale) e Socio AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale).