Professioni restart. Il convegno nazionale di Confcommercio Professioni

 

Ottimo riscontro per il convegno nazionale “Professioni restart. La ripartenza fra opportunità e criticità”, promosso da Confcommercio Professioni nella giornata di mercoledì 3 novembre 2021.

Una intensa giornata di riflessione e di confronto, nel corso della quale sono stati presentati i risultati della ricerca dell’Ufficio Studi di Confcommercio sullo stato del comparto professionale. Con alcune proposte per la ripresa e una riflessione sull’evoluzione delle professioni non ordinistiche, divenute negli ultimi dieci anni una realtà consolidata nel panorama economico nazionale, in crescita dell’88% rispetto al 2008. 

Al dibattito, animato dalla presidente di Confcommercio Professioni, Anna Rita Fioroni, hanno preso parte il presidente di Confcommercio nazionale, Carlo Sangalli, il viceministro per lo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

Il Presidente di APAFORM, Elio Borgonovi è intervenuto alla tavola rotonda “Lavoro autonomo professionale: Una nuova sfida per le politiche attive”, esprimendo il punto di vista della comunità della formazione manageriale rappresentata da APAFORM.

La registrazione della diretta streaming è disponibile suhttps://www.confcommercio.it/liveFacebook@confcommercioprofessioni. 

Qui il Programma.

Qui il video del Presidente Borgonovi nella serie Per ripartire serve..

Qui il servizio mandato in onda dal TG1:  https://www.linkedin.com/posts/confcommercio-professioni_tg1-activity-6861931842254209024-qqOv

AREA RISERVATA SOCI APAFORM