Etica, una ricerca promossa da ASFOR, APAFORM e ISMO

 

Vi aspettiamo lunedì 21 marzo dalle 17.00 alle 19.00 in diretta streaming per il lancio della ricerca promossa da ASFOR e APAFORM in collaborazione con ISMO, società di consulenza e formazione associata ASFOR, per esplorare in che modo i grandi mutamenti in atto sono destinati a incidere sul rapporto tra etica, economia e società. 

Tutti dicono che dopo il Covid nulla sarà come prima. Tuttavia non vi è accordo sul tipo di cambiamento a cui andiamo incontro: lcuni prevedono cambiamenti in positivo nel rapporto tra economia e società, tra valori e opportunismi, tra interessi particolari e interessi generali; altri profetizzano l’accentuarsi di forme di egoismo e di individualismo. 

La ricerca, dedicata alla memoria di Luigi Volpe, cofondatore di ISMO recentemente scomparso, e di Claudio Demattè, ha l’obiettivo di cogliere quale modello economico sta reagendo alla crisi causata dall’emergenza COVID-19 e di comprerndere come le imprese e le altre organizzazioni intendono ripartire per superare questa fase. Per questo è stato selezionato un campione di diversi gruppi sociali ai quali sarà sottoposto un questionario che chiede di esprimere il grado di accordo rispetto ad alcune possibili tendenze riguardanti economia, politica e società.

Info & programma 

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM