Tra necessità e ricerca di nuova virtù

 

l 4 ottobre 2022 presso la sede di Edison a Milano,  ASFOR presenterà i dati della ricerca svolta in partnership con il socio CFMT Centro di Formazione Management del Terziario che fotografa i trend della formazione manageriale continua all'interno delle imprese, discutendone i risultati con l'aiuto di un panel di esperti ed HR manager.

L’obiettivo principale dell’Osservatorio Managerial Learning 2021-2022 Asfor-Cfmt è stato quello di cogliere i trend evolutivi della formazione manageriale in tema di contenuti, metodi, priorità di investimento e motivazione dei destinatari. L‘indagine si è articolata in una fase quantitativa, con l’erogazione online di un questionario a cui hanno risposto 100 aziende e in una fase qualitativa, con 4 focus group e 20 interviste individuali a Top Executive e Responsabili HR.
Il campione di 100 aziende è composto da 51 grandi, 39 medie e 10 piccole aziende.

Secondo l'indagine, il 74% delle aziende ritiene che in futuro la formazione manageriale continua avrà una rilevanza sempre maggiore, sollecitando un ripensamento non solo delle modalità, ma anche delle finalità e dei contenuti.
Se sul fronte delle modalità di erogazione non vi è dubbio, cresceranno le soluzioni ibride, sul piano dei contenuti sono richieste capacità di orientare lo sviluppo di nuovi modelli di leadership, apertura mentale e capacità relazionali.

>> Info:

Sede: Edison in Foro Buonaparte 31, Milano
Orario: 17.30 - 19.30

Evento ibrido.

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria.

Per chi sceglie la modalità di partecipazione in diretta streaming, il giorno prima dell’evento verrà inviato il link con le istruzioni per il collegamento.
 
In presenza i posti sono limitati a 70.

Registrati ora!
 
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM