Il nuovo volto dell'Engagement. Presentazione ricerca dell'Osservatorio Managerial Learning ASFOR-CFMT


Come accrescere l’attrattività dell’impresa e l’engagement delle persone?
Quali competenze manageriali e modelli di leadership permettono di valorizzare le capacità personali facendo leva sulla motivazione di ciascuno?
Quale ruolo è riconosciuto ai valori aziendali nel post pandemia?
Qual è il punto di vista delle nuove generazioni?

Sono alcuni dei quesiti che animano il convegno Il nuovo volto dell’Engagement. Il percorso virtuoso della resilienza di imprese e persone, in programma martedì 11 maggio dalle 11:00 alle 12.30.

Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati della ricerca “L’Engagement al tempo della pandemia e oltre” promossa dall’Osservatorio Managerial Learning ASFOR-CFMT e coordinata dal Presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

Attraverso interviste e Focus Group che hanno coinvolto CEO, manager e giovani professional, la ricerca ha esplorato i fattori che incidono sull’impegno e sulla produttività delle persone nei vari contesti di impresa e nelle diverse modalità di lavoro che hanno caratterizzato le fasi dell’emergenza pandemica, dal remote working forzato alle modalità ibride in smart working.

11.00 – Apertura lavori
Pietro Luigi Giacomon, Presidente CFMT

Coordina: Nicola Spagnuolo, Direttore del CFMT

11.10 - Presentazione risultati dell'Osservatorio Managerial Learning ASFOR - CFMT
Marco Vergeat, Presidente ASFOR

11.45 - Q&A

11.50 - Tavola rotonda. Esperienze a confronto
- Giorgio Colombo, Direttore della divisione HR, ICT & Procurement Edison
- Giovanna Manzi, CEO BWH Hotel Group Italia

12.20 – Conclusioni
- Pietro Luigi Giacomon, Presidente CFMT
- Marco Vergeat, Presidente ASFOR

 Partecipazione libera e gratuita previa registrazione: clicca qui

AREA RISERVATA SOCI APAFORM