APAFORM

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L'evento si tiene il 21 novembre 2018 dalle  ore 10.00 alle ore 14.00 a Milano, Università Bocconi - Aula Magna (Via Gobbi - Milano).

Il Giornale di Vicenza

La Voce - Reggio Emilia

Confcommercio professioni ha annunciato la prossima tappa di Professionisti 4.0, il roadshow nazionale rivolto a tutti i professionisti che intendono investire su se stessi sfruttando le opportunità del mercato che cambia.

L'appuntamento è previsto a Verona, lunedì 8 ottobre. L'evento inizierà alle ore 14 presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Verona in via Carlo Montanari, 5.

 

I lavori inizieranno con i saluti istituzionali di:

MARCO GIARACUNI, Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Verona

FRANCESCO RONZON, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Verona

NICOLA BALDO, Vice Presidente di Confcommercio Verona.

 

Seguirà il dibattito con:

ANNA RITA FIORONI, Presidente di Confcommercio Professioni

ROBERTA GIRELLI, rappresentante del Gruppo Professionisti Confcommercio Verona

ANTONELLA ANDRIANI, Consigliera di ADI (Ass. per il Disegno Industriale)

DEBORAH GHISOLFI, Presidente di Pro4ict (Ass. Nazionale Professionisti ICT)

VALERIA GERLI, Vice Presidente Vicaria di Confguide (Federazione Nazionale Guide Turistiche)

MICHELE TIRABOSCHI, Coordinatore del Comitato scientifico di ADAPT, che anticiperà, come nelle altre due tappe, i risultati del rapporto Il futuro delle Professioni nella Economia 4.0 tra (nuove) regole e rappresentanza, realizzato da ADAPT e Confcommercio Professioni

 

La partecipazione all'evento è gratuita previa conferma al seguente indirizzo e-mail: p.caldana@confcommercioverona.it

La Repubblica - Torino

La Voce di Mantova

 

fondatore e ceo di Sdoa, esperto d’internazionalizzazione e intercultural business management, formatore manageriale gestore di strutture qualificato APAFORM, revisore didattico di ASFOR, co-autore di due pubblicazioni d’interesse nazionale del CIMEA.

Ha studiato al Collegio San Giuseppe di Roma, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico internazionale, Master in General Management accreditato ASFOR, Master di I e II livello in Internazionalizzazione dell’Higher Education alla Cattolica di Milano e Master in Finanziamenti Europei ed Europrogettazione all’ICE di Bruxelles.

Nella sua carriera ha progettato, coordinato e diretto piani formativi co-finanziati dal FSE, dalla Commissione Europea e dai Fondi Paritetici Interprofessionali.

Lavora da più di dieci anni con l’estero dei quali cinque trascorsi negli Emirati Arabi Uniti collaborando con il Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e le tre università governative: Zayed University, Higher Colleges of Technology e United Arab Emirates University. Ha gestito progetti internazionali e concluso accordi multilaterali commerciali e culturali, è stato co-organizzatore dell’U.A.E.-Italy Economic Partnership Forum, primo forum di partnership economica tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, coordinatore di due missioni economiche del Ministero dell’Economia e della Finanza negli E.A.U., consigliere di amministrazione, direttore e vice presidente della Fondazione Antonio Genovesi Salerno, istituzione di alta formazione e ricerca riconosciuta dal M.I.U.R., direttore del L.I.S.I.L. – Laboratorio per l’Innovazione e lo Sviluppo dell’Imprenditoria Locale e dell’I.T.A.T. – Istituto per il Turismo e l’Analisi del Territorio.

26 Set 2018

Vincis Gianluca

 

Laureato nel 2006 in Scienze Politiche – Indirizzo Politico Internazionale – presso l’Università degli Studi di Cagliari ed in possesso del Diploma di Master in Risorse Umane ed Organizzazione conseguito nel 2008 presso la culturFondazione ISTUD per la cultura d'impresa e di gestione.

Dal 2010 è Responsabile Gestione e Controllo in ECOLE-Enti COnfindustriali Lombardi per l'Education, occupandosi dei principali aspetti legati alla progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione dei piani di formazione finanziati dai Fondi Interprofessionali, dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europea.

Supporta la Direzione nella redazione del budget annuale dell’azienda e presidia i processi relativi alla Gestione e Amministrazione del personale interno.

26 Set 2018

Menegazzi Romina

 

Laurea in Sociologia, Università degli Studi di Milano‐Bicocca.

Dal 2007 al 2015 ha svolto attività di supporto alla direzione della SSAA ‐ Scuola Superiore di Alta Amministrazione per la formazione dell’alta dirigenza di Regione Lombardia, con mansioni di progettazione, coordinamento e organizzazione dell’attività formativa. Ha inoltro svolto attività di supporto al coordinamento scientifico, organizzativo e amministrativo di Comitati Tecnico Scientifici (CTS) di Regione Lombardia e lavorato come assistente editoriale alle pubblicazioni di Éupolis Lombardia.

Dal 2016 al 2018 ha svolto attività di consulenza nell’ambito dell’orientamento, del counseling individuale e della progettazione e organizzazione di corsi finanziati tramite fondi interprossionali.

Da maggio 2018 è responsabile del coordinamento di progetti di formazione finanziata presso ECOLE – Enti COnfindustriali per L’Education.

Nel 2018 consegue da APAFORM (organo di ASFOR finalizzato alla certificazione delle figure professionali specializzate nella formazione manageriale) la qualifica di Coordinatore di Programmi di Formazione Manageriale qualificato APAFORM – livello EQF 4.

26 Set 2018

Meazzi Silvia

 

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Master in Brand Communication presso il POLI.DESIGN - Politecnico di Milano.

Dal 2011 presso FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, sviluppando la sua carriera a stretto contatto con i più grandi ideatori di network e professionisti del settore della comunicazione, fino ad oggi presso ECOLE - Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education, ricopre il ruolo di coordinatrice di progetti formativi complessi, finanziati da fondi pubblici e interprofessionali.

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