I Seminario APAFORM sul nuovo Regolamento di Fondimpresa

Lunedi 30 luglio 2018, presso la sede APAFORM di viale Beatrice D’Este 26, si è svolto il primo seminario dal titolo “Il Regolamento di Fondimpresa del 27 aprile 2018: il modello APAFORM per l’attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci (Legge4/2013)”.

Il seminario ha visto la partecipazione, in aula e in videoconferenza, di oltre 20 professionisti del settore della formazione manageriale provenienti da tutta Italia.

É stata l’occasione, per il Presidente APAFORM Elio Borgonovi e il Segretario Mauro Meda, per presentare il contesto normativo in cui APAFORM si muove (Legge 4/2013), approfondire la procedura APAFORM per l’attestazione di qualità e di qualificazione professionale delle figure professionali e infine per chiarire alcuni dubbi che ha creato l’utilizzo di una differente terminologia all’interno del Regolamento Fondimpresa.

Riguardo a quest’ultimo punto APAFORM ha spiegato ai presenti che il Fondo ha confermato che non intende vincolare la qualificazione alla terminologia utilizzata dal Regolamento e pertanto si continuerà a fare riferimento alla Legge 4/2013 per i requisiti qualitativi. Il sistema di qualificazione APAFORM dunque, rispettando i requisiti Ministeriali della Legge 4/2013, è in linea anche con il nuovo Regolamento di Fondimpresa, dato che le quattro figure di “Formatore Manageriale APAFORM” rispecchiano le responsabilità richieste dal Regolamento stesso.

La mattina di lavoro si è chiusa con la presentazione dei prossimi eventi APAFORM e con un interessante momento di Q&A dove ci si è potuti confrontare concretamente sui dubbi e necessità dei professionisti presenti.

A fronte del vivo interesse e dell'ampia partecipazione riscontrata in occasione di questo primo evento, verrà riproposto un secondo seminario APAFORM lunedì 10 settembre p.v., dalle ore 11 alle ore 13 presso la sede di APAFORM (Milano - Viale Beatrice d’Este, 26).

AREA RISERVATA SOCI APAFORM