II Giornata APAFORM dei Formatori di Management - 13 dicembre 2018

 

Giovedì 13 dicembre 2018 si è svolta, presso la sede milanese di UNI Ente Italiano di Normazione, la II Giornata APAFORM dei Formatori di Management dal titolo “Il valore della qualificazione dei servizi ai sensi della legge 4/2013, accreditamenti, normazione UNI e certificazione”.

L’argomento scelto è risultato quantomai attuale in un contesto, quello della formazione manageriale, nel quale esistono molteplici programmi di formazione con differente valore in termini di accrescimento e consolidamento della professionalità in cui diventa sempre più difficile identificarne il valore formativo.

Per questo APAFORM ha voluto promuovere un momento di confronto su questi temi, con lo scopo di realizzare un miglioramento dell’intero sistema di offerta di formazione manageriale, che è una delle condizioni per uno sviluppo economico sostenibile.

Il presidente di APAFORM, Elio Borgonovi, ha concluso i lavori con una importante riflessione: "come formatori abbiamo il dovere di rispondere al mercato con tutti gli strumenti necessari per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Perché un’offerta che non si adegua ai bisogni, si troverà fuori misura rispetto al mercato. Al tempo stesso abbiamo il dovere di immettere in tale mercato conoscenze, competenze e valori che devono essere di qualità e non solo popolari. La nostra missione è quella di diventare positive influencer che aiutano il mondo ad evolvere”.

Al termine della giornata si è svolta inoltre la cerimonia di consegna degli attestati di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati di 45 nuovi soci APAFORM, l’associazione ad oggi può dunque contare sull’apporto di 271 soci.

Scarica le presentazioni della II giornata APAFORM dei Formatori di Management.

 

AREA RISERVATA SOCI APAFORM