II Giornata APAFORM dei Formatori di Management

Si terrà a Milano, giovedì 13 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la sede di UNI Ente Italiano di Normazione, in via Sannio 2, Sala Galileo Galilei la II Giornata APAFORM dei Formatori di Management dal titolo “Il valore della qualificazione dei servizi ai sensi della Legge 4/2013, accreditamenti, normazione UNI e certificazione”, riservata ai Soci APAFORM e Soci ASFOR.

La società odierna è caratterizzata dalla crescente complessità e dalla rapida evoluzione di tutti gli ambiti professionali. In particolare questa dinamica riguarda le conoscenze, le abilità, le competenze, i livelli di autonomia e di responsabilità delle funzioni manageriali e di riflesso i contenuti della formazione di management.

È difficile, per chi è alla ricerca di una formazione di qualità, orientarsi in un sistema nel quale esistono programmi che hanno un differente valore in termini di accrescimento e consolidamento della propria professionalità in linea con l’innovazione tecnologica, organizzativa, sociale.
Pertanto, oltre al prestigio delle istituzioni, all’esperienza e alle informazioni raccolte da precedenti partecipanti, sono necessari anche strumenti in grado di dare garanzie sui docenti e sulle figure di coordinamento e di direzione, che contribuiscono a realizzare programmi efficaci e con un elevato “value for money”.
Tra questi strumenti vanno elencati i sistemi di qualificazione, accreditamento, normazione UNI e certificazione dei servizi per i quali è utile chiarire i rispettivi vantaggi e limiti di applicazione.
APAFORM ha promosso un momento di confronto su questi temi con lo scopo di realizzare un miglioramento dell’intero sistema di offerta di formazione manageriale che è una delle condizioni per uno sviluppo economico sostenibile.

Come per la prima edizione, anche quest’anno è previsto una “Call for practices”. Gli Associati sono invitati a inviare riflessioni sul tema oggetto del convegno sviluppato nelle diverse sessioni, inviando entro il 10 dicembre alla segreteria APAFORM (info@apaform.it) un breve testo con titolo.

La partecipazione al convegno, riservata ai Soci APAFORM e Soci ASFOR, è libera e gratuita previa registrazione obiligatoria al form: https://it.surveymonkey.com/r/IIGiornataAPAFORM18.

>> Programma

AREA RISERVATA SOCI APAFORM