Cattabriga Sara

Cattabriga Sara

 

 

Laureata in Scienze Economiche. Responsabile operativo e finanziario con oltre 15 anni di esperienza all’interno di un ente di formazione accreditato in Regione Emilia Romagna ed organismo di ricerca iscritto al MIUR che propone servizi di consulenza e finanza a sostegno della crescita delle persone e allo sviluppo d’impresa.

Nell’ambito delle attività di formazione ed europrogettazione si occupa di project e financial management e del coordinamento di progetti complessi, finanziati a valere su strumenti quali Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, FonCoop, Fondirigenti, Fart, Fapi, ecc), FSE, FESR, IEE, Horizon 2020, Erasmus +.

Le competenze e responsabilità ricoprono l’intero processo organizzativo ed operativo, dalla fase di pianificazione e

programmazione a quella di analisi dei fabbisogni e progettazione partecipata, sino al coordinamento generale di progetto e al monitoraggio e valutazione delle attività abbinando al tutto la stesura, l’analisi e la discussione di budget, approvvigionamento e gestione delle risorse nonché attività amministrative e di risk management.

È iscritta tra le figure professionali del Sistema Regionale di Formalizzazione e Certificazione delle Competenze della Regione Emilia-Romagna, sia come Esperto dei processi valutativi’ (EPV) per la certificazione delle competenze, che come Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) ed Esperto d’area professionale/qualifica (EAPQ) per le seguenti qualifiche: Tecnico esperto nella gestione di progetti e Tecnico amministrazione finanza e controllo di gestione.

Dal 2006 è a presidio dell’area amministrazione, finanza e controllo attraverso il coordinamento degli aspetti economico-finanziari dell’ente in base agli indirizzi presentati, condivisi e assegnati dall’assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione, e responsabile delle rendicontazioni di progetti finanziati con risorse pubbliche nell'ambito di programmi regionali, nazionali ed europei in cui Sinergie risulta coordinatore o partner.

Supporta inoltre la direzione nella gestione delle relazioni con i soci, i partner, gli enti finanziatori e gli stakeholder.

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Sara Cattabriga
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 485
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Coordinatore di programmi di formazione manageriale qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 5
  • Città: Reggio Emilia
  • Provincia: RE
  • Regione: Emilia Romagna
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM