Brusoni Manuela

Brusoni Manuela

 

 Manuela Brusoni, Associate Professor of Practice di Government, Health and Not for Profit presso SDA Bocconi School of Management. 


Presso SDA Bocconi, è Direttore dell'ufficio Quality Accreditation and Benchmarking. È componente del Comitato scientifico dell’Impact Investing Lab, SDA Bocconi. È componente del Presidio di Qualità di Ateneo, Università Bocconi. È stata Direttore dell'Executive Education Program of Public Procurement in Health Care Organisations (MASAN). 
Ha gestito progetti di ricerca, formazione e consulenza con importanti brand operanti in differenti settori, a livello italiano ed europeo.
Le sue ricerche si concentrano su public procurement e collaborazioni pubblico-privato, qualità e innovazione nella formazione manageriale, universitaria ed executive/life-long learning. 
Recentemente, si è concentrata su numerosi temi relazionati con le sue ricerche, tra cui il ruolo della pubblica amministrazione e le responsabilità per l'innovazione e la competitività delle imprese e la relazione tra modelli istituzionali e sviluppo delle competenze per gli appalti pubblici.
Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Economia & Management, Public Management Review e Singapore Management Review. Ha curato l’edizione - e fornito contribuiti - di libri per case editrici internazionali, quali Routledge, Greenleaf, Palgrave Macmillan, e nazionali quali EGEA, Franco Angeli, CEDAM. 
Presidente della Commissione Accreditamento ASFOR e membro del Comitato Direttivo di ASFOR, Presidente della Centrale Acquisti di Regione Lombardia, membro dell’Academic Board di ABIS (the Academy of Business in Society) ed esperta di Valutazione di Sistema dell’Albo ANVUR. 
È stata eletta Chair in diversi comitati dell’Academy of Management (Chair Elected, Management Education Division, Chair Elected Best Article Committe, Public and NonProfit Division, Best Reviewer Award, Health Care Management Division).
Manuela ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile cum laude presso l'Università di Pavia e un Master in Business Administration (MBA) presso la SDA Bocconi. 

Informazioni aggiuntive

  • Nome e Cognome: Manuela Brusoni
  • Nr. iscrizione all'Elenco dei Soci Ordinari APAFORM: 73
  • Figura di Formatore Manageriale APAFORM: Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM
  • Livello EQF: Livello EQF 8
  • Città: Pavia
  • Provincia: PV
  • Regione: Lombardia
Altro in questa categoria: « Maggi Davide Diolaiuto Gaetano »