11 Feb 2019

Giorgio Fiorentini

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giorgio Fiorentini

Docente senior e professore di Management delle Imprese Sociali Università Bocconi; Area IMPRESE SOCIALI e AZIENDE NON PROFIT del CERGASS-università Bocconi;coordinatore progetto Bocconi”Dai un senso al profitto”-VIII ed-2019;
Fondatore e direttore scientifico del Master Universitario in Management delle IMPRESE SOCIALI –SdaBocconi.

Alcune ultime pubblicazioni:

  • IL MARKETING DELL’IMPRESA SOCIALE NON PROFIT-in (a cura di)B.Busacca e M. Costabile-Marketing:una disciplina fantastica-EGEA ed.Mi(2018);
  • A DIVERSITY E I COSTI SANITARI DELLE DONNE OVER65 in AA.VV.-Le rotte della Sostenibilità-EGEA-Mi(2018) ;G.Fiorentini;V.Saturni,E.Ricciuti-La VIS di AVIS-la valutazione socio economica delle donazioni del sangue-FrancoAngeli ed .-2016;
  • Fiorentini G-M. Campedelli -La dote e la Rete-una policy e un modello per le non autosufficienze-Fondazione Easy Care-Reggio Emilia;CD-ROM-2016;
  • G.Fiorentini-G.Sapelli-G.Vittadini:Imprenditore:Risorsa o problema-BUR Saggi-Mi-2014;
  • G.Fiorentini-F.Calò-Impresa sociale &Innovazione Sociale –Franco Angeli ed.-mi-2013;
  • D.Dal Maso-G.Fiorentini(a cura di)-Creare valore a lungo termine-Egea-2013.


Aree di formazione e ricerca: Management delle Imprese Sociali Non Profit,Corporate Social Responsibility(CSR); valutazione Impatto sociale; rapporto fra “for profit” e “not for profit”,Gestione del personale. Marketing non profit. Marketing per fornitori dello Stato, Marketing pubblico.

Letto 24 volte Ultima modifica il 11 Feb 2019