Marco Vergeat

Marco Vergeat

 

E' Senior Partner e Presidente del Gruppo Summit, società di consulenza che sviluppa soluzioni per il change management, lo sviluppo della leadership, il performance improvement di persone e organizzazioni.
Per il triennio 2018 - 2020 è Presidente di ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, di cui in precedenza e per sei anni è stato Vice Presidente Vicario 
E’ attualmente anche Presidente dell’Associazione culturale Principia.
È stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Isvor Fiat, la Corporate University del Gruppo Fiat, e di Isvor Knowledge System (società di formazione che operava nel mercato esterno a Fiat).
In precedenza è stato Vice President Managerial Development del Gruppo Fiat, con responsabilità worldwide dei sistemi di selezione gestione e sviluppo dei Dirigenti e Quadri 
Nel corso della sua lunga carriera professionale e manageriale ha ricoperto incarichi in qualità di Consigliere di Amministrazione del MIP – Politecnico di Milano, membro del Comitato Scientifico del COREP – Politecnico di Torino, membro del Global Council H.R., dell’International Conference Board e del Collegio Sindacale di Aspen Institute Italia.
Inoltre è stato per quindici anni professore incaricato all’Università ed ha insegnato “Modelli di direzione e organizzazione” alla Facoltà di Economia dell’Università di Torino, “Metodi e processi di formazione” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e presso l’Università di Siena.
È autore di numerosi saggi ed articoli in tema di formazione manageriale, change management, leadership, knowledge management e comunicazione nelle imprese.