11 Feb 2019

Roberto Randazzo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roberto Randazzo

Avvocato con significativa esperienza nel diritto societario e commerciale. Da sempre interessato ai temi riguardanti l’innovazione sociale, ha esteso le proprie competenze verso i settori dell’imprenditoria sociale e, più recentemente, dell’impact finance.

Roberto assiste enti non profit e imprese sociali in ambito nazionale ed internazionale e la sua propensione verso l’innovazione, lo ha portato a sviluppare delle specifiche attività di consulenza nell’ambito degli  investimenti ad impatto sociale, anche nei mercati emergenti, nonché in favore di B-Corp, società benefit e start-up innovative a vocazione sociale. Da oltre quindici anni, combina la propria attività professionale con quella accademica. E’ docente di TIRESIA “Technology and Innovation Research on Social ImpAct” (centro di ricerca promosso dal Politecnico Milano School of Management) ed insegna "Social Innovation" e "Social
Entrepreunership" presso il Politecnico di Milano e il MIP (Politecnico Graduate School of Business). In precedenza, Roberto ha insegnato per circa dieci anni presso l'Università Bocconi e la SDA Bocconi School of Management.

Roberto ha fatto parte di diversi gruppi di studio e di ricerca in materia di Terzo settore e social impact, tra cui "G8 Social Impact Investment Task Force", "Social Impact Agenda for Italy", “Gruppo di lavoro disabilità” istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è fondatore e presidente eletto di ESELA “European Social Enterprise Law Association”. Dal 2012 è Console Onorario della Repubblica dell’Uganda a Milano.

Letto 24 volte Ultima modifica il 11 Feb 2019
Altro in questa categoria: « Giorgio Fiorentini