MASTERCLASS DIGITAL EDITION
Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.Corso erogato da Skilla, Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
-
- Destinatari:
- Responsabile del processo di direzione, Responsabile dei processi di gestione economico-amministrativa, Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni, Responsabile del processo di progettazione, Responsabile del processo di erogazione dei servizi
-
- Area formativa:
- AREA PROGETTAZIONE FORMATIVA (ATPF)
-
- Area tematica:
- Progetto formativo
-
- Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
- metodologie e strumenti didattici utilizzabili nei diversi contesti di apprendimento (in aula e in situazione, affiancamento, in elearning, formazione a distanza sincrona e asincrona) a carattere individuale e collettivo (livello avanzato) modelli e tecniche di progettazione formativa e di programmazione didattica (livello avanzato) tecniche e metodi di produzione di unità di istruzione riutilizzabili (learning object) (livello avanzato) specifiche tecniche, comunicative e didattiche dei contenuti e- learning (livello avanzato) tecniche di descrizione del ciclo di vita del progetto formativo (livello avanzato)
-
- Programma:
La Masterclass prevede un assessment all’inizio e alla fine del percorso,
che è articolato in 10 giornate in digital classroom e attività online così
organizzate:MODULO 1
o Scenari, trend, key concepts
o Progettazione macro e microMODULO 2
o Storytelling e gamification
o L’aula diventa phygitalMODULO 3
o Visual design lab (parte 1)
o Visual design lab (parte 2)MODULO 4
o Risorse online per la formazione
MODULO 5
o Tool di autoproduzione
multimedialeMODULO 6
o LMS - LXP - RA/RV
MODULO 7
o Il marketing della
formazioneIn particolare, attraverso il percorso
i partecipanti apprenderanno:
o A condurre un’analisi dei fabbisogni formativi e tradurli in obiettivi
didattici
o A progettare corsi eLearning in una logica blended
o Il processo di produzione dei vari learning object
o I fondamenti della comunicazione visiva per l’eLearning
o A ricercare e selezionare online tool di auto-produzione
o A comunicare efficacemente un percorso formativo
-
- Durata (ore):
- 60
-
- Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
- 60
-
- Su richiesta:
- No
-
- Costo:
- 350 euro/giornata - 3500 euro/10 giorni di formazione
-
- Modalità di erogazione:
- webinar sincroni
-
- Partecipanti:
- minimo 10 per l'attivazione del percorso
-
- Info e iscrizioni:
Referente: valentina.casula@skilla.com
Website: www.skilla.com