17 Gen 2022

Formazione ai sensi della Prassi UNI-Fondimpresa

Per mantenere la qualifica ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Fondimpresa, i professionisti qualificati ai sensi della Legge 4/2013 dovranno maturare 90 crediti formativi in tre anni (30 crediti ogni anno), frequentando corsi erogati da enti che operano in conformità con la Prassi, secondo le indicazioni contenute nell’Appendice C della Prassi stessa. Per convenzione, 1 credito equivale a 1 ora di corso.

Chi può erogare i corsi
Possono erogare i corsi le università pubbliche e private legalmente riconosciute e gli enti di formazione che abbiano certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (EA.37), convenzionati con gli organismi di certificazione accreditati o con le Associazioni professionali di cui alla Legge 4/2013 e in possesso di accreditamento secondo le normative regionali per l’attività di formazione continua. Sono esclusi gli enti che concorrono per i bandi Fondimpresa sul Conto di Sistema.

Il ruolo di APAFORM
APAFORM è inserita nell’Elenco Fondimpresa delle organizzazioni che operano in conformità con la Prassi UNI/PdR 116:2021 ed è formalmente abilitata al riconoscimento dei corsi validi ai sensi della Prassi, al riconoscimento dei crediti formativi e al rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della Legge 4/2013, valido ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Fondimpresa.

Formazione in convenzione per gli associati APAFORM
Per mantenere la qualifica ai sensi della Prassi UNI/PdR 116:2021, i soci APAFORM dovranno maturare 90 crediti formativi in tre anni (30 crediti ogni anno).

Saranno riconosiuti da APAFORM i crediti maturati frequentando i corsi erogati da enti che hanno stipulato con APAFORM una convenzione per operare ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Fondimpresa. Attualmente l’offerta formativa include i cataloghi erogati da 12 enti, iscritti nell’Elenco APAFORM degli enti formativi convenzionati ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021.

Scopri il catalogo dei corsi riconosciuti da APAFORM.

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM