Reporting e sistema informativo - Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni

Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

Corso erogato da , Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

  • Destinatari:
    Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
  • Area formativa:
    AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO (MKTG)
  • Area tematica:
    Marketing e sviluppo
  • Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
    metodi e tecniche per la definizione della strategia formativa, del piano di marketing e di comunicazione dell'organizzazione (livello avanzato)
  • Programma:

    Strategie e piani di marketing:
    • Metodi e tecniche per la definizione della strategia formativa attraverso il piano di marketing e di
    comunicazione
    • Strumenti di comunicazione e di marketing: quali canali per comunicare efficacemente l’offerta
    formativa


    Cambiamenti nel rapporto con il consumatore nell’era dell’industria 4.0


    Il processo di acquisto nel campo della formazione:


    • Identikit del cliente tipo;
    • Come farsi conoscere e riconoscere sul mercato;
    • Brand value: Il valore del brand ed il suo posizionamento
    • Quali e quante informazioni trasmettere per essere competitivi;
    • Il processo di acquisto di un percorso formativo;
    • l’importanza del post vendita.


    SEO e Content
    • Editorial & Corporate Content Strategy
    • Storytelling e engagement online: come creare un contenuto di qualità
    • Content: le nuove leve del marketing tra engagement e social media
    • Digital Storytelling: tecniche di web writing e scrittura efficace
    • Instagram Insights, Google Analytics e conversione e-commerce.


    L’Online media
    • Google Analytics: una overview pratica
    • Google Tag Manager: come gestire i dati in autonomia senza dipendere da IT
    • Google Ads: una overview pratica dello strumento principe di Search Engine Marketing

  • Durata (ore):
    16 ore
  • Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
    16 CFP
  • Su richiesta:
    No
  • Periodo:
    Gennaio - Giugno 2022
  • Costo:
    800 euro
  • Modalità di erogazione:
    E-learning
  • Docenti:

    Bitetti Gianpiero

  • Info e iscrizioni:

     Mail: info@aforisma.org

    Telefono: 0832 217879

    website:www.aforisma.org

Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM