Cinelli Gianmario

Cinelli Gianmario

 

Gianmario Cinelli è un Junion Lecturer presso la divisione Government, Health and Nonprofit della SDA Bocconi School of Management. 

Ha condotto numerosi progetti di ricerca, formazione e change management nel sistema sanitario e nella pubblica amministrazione italiana, lavorando con ministeri, regioni, enti locali e aziende pubbliche e private.

Le sue aree di interesse scientifico riguardano l’evoluzione degli assetti istituzionali e la regionalizzazione del sistema sanitario nazionale, lo sviluppo organizzativo, la governance dei network pubblici e la programmazione strategica del personale nelle amministrazioni pubbliche.

Autore di numerosi articoli che riguardano i temi da lui trattati. Contribuisce al Rapporto OASI, Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema sanitario Italiano. È reviewer per la rivista internazionale Health Policy. Ha scritto delle proposte di policy sulla governance del Sistema Sanitario Nazionale, le politiche economiche di sostegno a imprese e famiglie durante la diffusione del COVID-19 e l’introduzione di un servizio nazionale per gli anziani non autosufficienti. È membro dell’Assemblea del Forum Diseguaglianze e Diversità.

Gianmario Cinelli ha ottenuto una Laurea Magistrale in Economia e Scienze Sociali e una Laurea Triennale in Economia e Management presso l’Università Bocconi.

Ricerca il tuo corso