Giuseppe Soda

Giuseppe Soda

 

Giuseppe Soda è Professore Ordinario di Organization Theory & Social Network Analysis presso l’Università Bocconi di Milano e presso SDA Bocconi che ha guidato in qualità di Dean dal 2016 al 2022.

Ha svolto la sua carriera presso l'Università Bocconi con numerose responsabilità istituzionali tra cui, la Direzione dell'Area Organizzazione e Personale e della Divisione Ricerca Claudio Dematté presso la SDA Bocconi, del Dipartimento di Management & Technology presso l'Università Bocconi e il ruolo di Presidente del Board of Directors di SDA Bocconi Asia Center con sede a Mumbai, India.

La sua ricerca indaga sull'interazione tra architetture e reti organizzative. I sui contributi hanno influito notevolmente sulle origini e l'evoluzione delle reti organizzative. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle principali riviste di management accademico.

Ha fatto parte e fa parte dei board editoriali di riviste accademiche internazionali (Academy of Management Review, Strategic Organization e Journal of Organizational Design), gestisce la raccolta di libri Leading Management (EGEA - SDA Bocconi) ed ha inoltre diretto la collana "Management" (Corriere della Sera - Egea).

È anche membro del Board of Directors del Graduate Management Admission Council (GMAC®), l’organizzazione che gestisce l’esame GMAT, e dell’EQUIS Accreditation Board.

Dottore di ricerca in Economia aziendale (Università Bocconi), Post-doc presso la Carnegie Mellon University (Pittsburgh, PA, USA) e Visiting Professor presso IE Business School (Madrid, SP).

Ricerca il tuo corso