Marco Vigini

Marco Vigini

 

Direttore Permanent Placement (Orienta).
Responsabile Progetto Adotta una Scuola con Il Networking
Presidente Aidp Lombardia (fino a luglio 2020). Da Settembre 2020 Responsabile Nazionale AIDP Networking Associativo e Convenzioni

Laurea in giurisprudenza, master in analisi transazionale e diploma di counselor ad indirizzo aziendale.
Vanta un’esperienza di oltre 25 anni nella direzione delle risorse umane di cui 15 anni all’interno di differenti contesti aziendali e industry (Magneti Marelli, Sisal, CSC-Infoser, Vidas, Sinterim, Trenkwalder, Gruppo Orienta) con incarichi nella gestione, sviluppo, selezione e formazione e gestendo 3 start up di funzione come responsabile del personale.
Gli ultimi 8 anni li ha sviluppati nella consulenza hr sia nella gestione del business della selezione permanente che nello sviluppo di progetti di employability nell’ambito dello strumento del networking.
Dal 2011 ad oggi è responsabile nazionale presso Orienta della business line della selezione permanente.
Supervisione delle attività di ricerca e selezione del personale con incontri periodici sul territorio. Raccolta bisogni formativi e definizione di piani di formazione personalizzati. Coordinamento selezioni di alto profilo sul territorio nazionale per clienti di AQ e/o cliente ad alto potenziale; Rafforzamento e sviluppo rete.
Dal 2014 ad oggi ha creato e registrato a livello nazionale, in sinergia con Orienta ed Eupragma (di cui è consulente senior), il marchio EBN, linea di servizi sul networking con un’offerta differenziata ed integrata su 3 aree target: 1.business e vendite, 2.staff e organizzazione, 3.mercato lavoro ed employability con focus sugli executive.
Dal 2013 consigliere Aidp Lombardia. Consigliere AIDP Nazionale dal 2014. Da gennaio 2016 è responsabile del networking associativo e istituzionale.
Da giugno 2017 al 2020 Presidente Aidp Lombardia (oltre 970 soci attivi)
Da Settembre 2020 Responsabile Nazionale AIDP Networking Associativo e Convenzioni
Dal 2013 è docente presso diverse realtà sulle tematiche del networking quali SDA BOCCONI e MIP.

Autore libro “Networking e lavoro, come valorizzare le relazioni professionali” , editore HOEPLI (2016)

Ricerca il tuo corso