Rizziato Erica

Rizziato Erica

 

Dal 2000 presso l’istituto del CNR Ircres (Istituto di Ricerca per la Crescita Economica Sostenibile) è responsabile scientifico di attività e progetti di ricerca-azione multidisciplinare su nuovi approcci allo sviluppo organizzativo e locale, oltre che sulle nuove competenze in ambiti di crescente complessità.
Svolge attività di consulenza di direzione e sviluppo presso organizzazioni profit, no profit e pubbliche.
Ha elaborato la Metodologia per la Leadership orizzontale e le Organizzazioni Integrate, pubblicata da Francoangeli nel libro Verso un umanesimo della vita organizzativa: generare sviluppo nella complessità con la leadership orizzontale.
Docente dell’insegnamento Teoria e pratica dello sviluppo sistemico ed evolutivo per le persone, le organizzazioni e i territori, presso la Pontificia Università Antonianum, nella laurea Ecologia Integrale, collabora con varie università e ha pubblicato in articoli e libri i risultati delle sue ricerche e sperimentazioni.
Membro del board della Fondazione international per lo sviluppo umano e organizzativo, ha fondato IMO Italia, nodo di una rete di 10 paesi, attiva nella promozione di approcci innovativi allo sviluppo organizzativo e locale con la leadership orizzontale. Dal 2015 è responsabile del Master internazionale sulla Leadership orizzontale.
Laureata in Scienze statistiche, prima del 2000 ha avuto esperienze manageriali e di technology transfer in Cerved s.p.a. e in consorzi universitari, oltre che come ricercatrice CNR-Irsig (Istituto di ricerche sui sistemi giudiziari) presso il Ministero della giustizia in un progetto promosso da Giovanni Falcone.

Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM