APAFORM

APAFORM

 

Il 13° Seminario serale APAFORM 2021, dal titolo Nuove professionalità e competenze per le amministrazioni pubbliche, si tiene in videoconferenza martedì 30 novembre 2021, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Introduzione: Elio Borgonovi, Presidente APAFORM

Relatori:

  • Carlo Altomonte, Università L. Bocconi, Consigliere esperto del Ministro della Funzione Pubblica
  • Raffaella Saporito, SDA Bocconi, Consigliera esperta del Ministro della Funzione Pubblica
  • Valerio Iossa*, Direttore dell’Unità PNRR del Ministero della Funzione Pubblica

* in attesa di conferma

La partecipazione al seminario dà diritto per i Soci Ordinari APAFORM a 1 credito formativo professionale, nell’ambito del sistema di mantenimento della qualifica APAFORM.

Per iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa APAFORM: info@apaform.it

>> Programma

 

 

Direttore Generale di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone, società di formazione e consulenza espressione di Assindustria Venetocentro e di Confindustria Alto Adriatico.

Laureato in Economia e Commercio nel 1994, dopo alcuni anni di esperienza in Cispel Service a Roma con compiti di definizione di business plan aziendale e sviluppo organizzativo, approda nel mondo della formazione a Firenze prima, a Vicenza poi, per arrivare infine a Treviso all’ente di formazione di erogazione dell’allora Unindustria Treviso (ora Assindustria Veneto Centro). Qui, dopo un periodo dedicato alla progettazione di piani formativi, sviluppa il Servizio di consulenza e formazione in tema di Privacy e D.Lgs. 231/01 ed arriva a coordinare tutti i servizi di consulenza di erogati dalla società, guidando la relativa squadra di lavoro e affiancandosi, quale Procuratore Speciale, all’Amministratore Delegato nella pianificazione strategica delle attività formative-consulenziali e nella gestione delle risorse umane, nell’individuazione di soluzioni organizzative, fino all’attuale incarico di Direttore Generale.

Ricopre anche il ruolo di Referente operativo del servizio Risk management di Assindustria Veneto Centro.

E’ Componente del gruppo di lavoro ristretto di Confindustria “Legalità e 231” e del Gruppo “Privacy”.

 

 

18 Nov 2021

Borroni Mauro

 

 

Laureato in Società, territorio e ambiente presso la facoltà di Sociologia dell’Università di Trento mi occupo dal 2012 di progetti legati alla formazione continua, all’innovazione e alla transizione green nelle aziende del territorio lombardo. La mia attività riguarda principalmente l'analisi dei fabbisogni e la progettazione di piani formativi aziendali, interaziendali e di rete lavorando sia con i fondi interprofessionali sia con gli strumenti camerali, regionali e nazionali.

18 Nov 2021

Trinco Chiara

 

 

Da anni mi occupo della progettazione e del coordinamento di piani formativi nell’ambito di vari avvisi dedicato alle aziende del settore socio-sanitario, dell’innovazione tecnologica, organizzativa, di prodotto e di processo.
Mi occupo di testare le piattaforme virtuali e di creare nuovi strumenti di coinvolgimento e di partecipazione dei nuovi allievi.
Rispetto alla mia posizione contribuisco assieme alla direzione alla gestione del budget che mi viene assegnato e mi occupo del monitoraggio periodico.
18 Nov 2021

Pettenò Greta

 

 

Da anni mi occupo dei processi di gestione economico amministrativa e coordino l’amministrazione dell’azienda dove viene gestita anche la contabilità, generale ed analitica, la liquidazione Iva e i rapporti con i vari istituti di credito, pianifico e gestisco, assieme alla Direzione, il budget aziendale per la verifica dell’andamento dell’attività e predispongo il bilancio di esercizio.
Oltre all’aspetto contabile, mi occupo anche della gestione amministrativa del personale e della gestione di pratiche amministrative come ad esempio i contratti di locazione degli immobili dell’azienda.
Le aziende principali in cui ho lavorato e ho potuto affinale le mie competenze sono le seguenti:
- Locapal Srl
- T.N.T Distribution
- Umana Forma Srl-Gruppo Umana Spa-(Attuale)

 

Mi occupo del coordinamento di nuovi progetti, per fare degli esempi: “Women Work Welfare” un progetto dedicato alle donne occupate; “Inn Veneto”, un progetto formativo dedicato a occupati in orario extra lavorativo; apporto direttamente le mie conoscenze e competenze alle attività di progettazione e docenza, facendo anche approfondite analisi di mercato per capire come raggiungere al meglio i discenti.

In accordo con la direzione gestisco il budget che mi viene assegnato e controllo periodicamente l’andamento dello stesso.
18 Nov 2021

Zito Luisa

 

 

 

 

Pagina 1 di 84
AREA RISERVATA SOCI APAFORM