Quando la formazione manageriale è strategica per la competitività delle imprese

 

Ci stiamo concentrando sulla forma anziché sulla sostanza? 
Stiamo trasformando i mezzi in fini?

Si è chiuso con queste provocazioni l’evento ASFOR che il 4 ottobre ha presentato la ricerca Asfor-Cfmt, condotta nell’ambito dell'Osservatorio Managerial Learning 2022 per fotografare i trend evolutivi della formazione manageriale continua all’interno delle imprese.

Il quesito prevede risposte non scontate che saranno al centro di un secondo appuntamento intitolato “Quando la formazione manageriale è strategica per la competitività delle imprese. I trend della Formazione Manageriale Continua nelle imprese” e per l’occasione sarà coinvolto un panel di esperti e manager. 
L’evento si terrà lunedì 24 ottobre, dalle 17.30 alle 19.00  in diretta streaming su piattaforma CFMT.

Il dibattito partirà dalle evidenze emerse dalla ricerca: il 74% delle aziende considera la formazione manageriale strategica ritiene che in futuro avrà una rilevanza sempre maggiore.
Cresceranno le soluzioni ibride e sarà importante riformulare processi, contenuti e obiettivi di apprendimento all’interno delle organizzazioni.
Per orientare imprenditori e manager, per educare a nuovi mindset che valorizzino il capitale umano, occorre una formazione generativa, capace di ispirare e far crescere una leadership di senso consapevole del contesto globale e della singola realtà aziendale.

La partecipazione  è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria. 
Il giorno stesso dell’evento verrà inviato agli iscritti il link con le istruzioni per il collegamento.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: clicca qui

Ricerca il tuo corso