SCENARI E COMPETENZE NEI NUOVI PERCORSI DELLA FORMAZIONE - ANNUALITA' 2025

Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

Corso erogato da , Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

  • Destinatari:
    Responsabile del processo di direzione, Responsabile dei processi di gestione economico-amministrativa, Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni, Responsabile del processo di progettazione, Responsabile del processo di erogazione dei servizi
  • Area formativa:
    AREA MANAGEMENT (AMANG)
  • Area tematica:
    Progettazione
  • Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
    Il corso ha l'obiettivo di dare un disegno e una visione unitaria rispetto ai trend emergenti nella formazione e, in particolare, nella progettazione formativa, con un approccio progettuale concreto e allineato al profilo professionale e alle esigenze formative del target coinvolto. Saranno quindi sviluppate competenze specifiche sull'innovazione della progettazione formativa nell'epoca dell'AI generativa, sulla progettazione per competenze funzionale al mondo delle certificazioni digitali ancora poco conosciuto e/o approfondito e sul Change Management per navigare i processi di transizione.
  • Programma:

    2025

    Area formativa

    Tematica

    Modulo

    Durata

    Target

    AREA MACROECONOMIA E MERCATO DEL LAVORO

    Politiche attive – Impatto delle nuove tecnologie sul mercato del lavoro

    Formatori 2.0: navigare nel mondo delle certificazioni digitali

    7 H

    •Responsabili processo di direzione

    •Responsabili processo di analisi e definizione dei fabbisogni

    •Responsabili processo di progettazione

    •Responsabile dei processi di gestione economico-amministrativa

    •Responsabile del processo di erogazione dei servizi

     

    AREA PROGETTAZIONE FORMATIVA

    Metodi e tecniche di progettazione didattica

    Progettare la formazione nell’epoca dell’IA generativa

    16 H

    AREA MANAGEMENT

    Sistemi di management

    Change Management: navigare i processi di transizione

    7 H

         

    30 h.

     

  • Durata (ore):
    30
  • Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
    30
  • Su richiesta:
    No
  • Periodo:
    Marzo-Giugno 2025
  • Data inizio:
    Giovedì, 13 Marzo 2025
  • Data fine:
    Lunedì, 30 Giugno 2025
  • Costo:
    € 400 + I.V.A.
  • Modalità di erogazione:
    Lezioni online con l'utilizzo di EDU di Zoom Meeting al fine di consentire la massima interazione docente/allievo tipica delle nostre attività d'aula tradizionale.
  • Partecipanti:
    Minimo: 15 Massimo: 25
  • Info e iscrizioni:

    Erika Bortolaso - Project Manager Area Custom CUOA Business School

    Tel. 0444 333850

    Mail: formazioneformatori@cuoa.it

Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA AGLI ENTI FORMATIVI