29 Nov 2017

FEDERMANAGEMENT "Quale futuro per il manager? Cultura, competenze, abilità necessarie per vivere tra il digitale e il globale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Milano, venerdì  1 dicembre 2017, dalle 9.30 alle 13.30, presso UBI ACADEMY (Via F.lli Gabba ,1 - Milano), FEDERMANAGEMENT, insieme alle Associazioni aderenti (Aias, Aidp, Apco, Aif, Atema, Aicq, Adaci, Adico, Ailog, ASFOR, APAFORM, EFFEBI, IMO Italia, Fondazione Verrocchio) organizza il primo incontro nazionale interassociativo sul tema cruciale dei drastici cambiamenti imposti ai ruoli manageriali dal digitale e dalla globalizzazione.

Si proporranno agli associati delle riflessioni poliedriche, che partono dai vari punti di vista presenti in Federmanagement grazie alle  molte associazioni partecipanti. A tal fine è stato avviato alcuni mesi fa  un gruppo di lavoro con un duplice obiettivo:

  • far emergere il valore che ogni associazione può portare a una piattaforma comune di attività e servizi
  • rilevare quali necessità emergono e quindi quali attività/servizi sono necessari oggi per andare meglio incontro alle esigenze degli associati anche grazie alla adesione a Federmanagement.

Il gruppo di lavoro ha dato vita al “Manifesto Manager 2025” che verrà condiviso e discusso con i partecipanti alla giornata.

Gli obiettivi dell'incontro sono:

  1. riflettere sull'evoluzione delle tematiche del management e della leadership;
  2. dibattere, in forma aperta e interattiva le proposte contenute nel "Manifesto Manager 2025" elaborate dal Gruppo di Lavoro delle Associazioni e di Federmanagement;
  3. porre le basi per un piano di azione che, a partire dal 2018, aiuti concretamente gli associati a far fronte alle problematiche nuove e di rottura che toccano tutti i settori dell'impresa.

La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione on line: convegni.networkaias.it inserendo nei campi richiesti i dati validi.

Letto 868 volte Ultima modifica il 12 Feb 2019
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA SOCI APAFORM