Laureata in lettere all’Università di Padova, spinta dalla convinzione che la formazione sia davvero la chiave di volta per la crescita virtuosa di persone e aziende e per uno sviluppo consapevole e sostenibile, dopo un’esperienza nel settore del giornalismo e della comunicazione, opera con continuità nel settore della formazione per adulti fin dal 2007.
Matura esperienze diversificate in progetti, di crescente ampiezza e difficoltà, indirizzati alla formazione/riqualificazione degli adulti, a valere su diversi canali di finanziamento (FSE regionale, fondi inteprofessionali nazionali) e a commessa diretta.
Fin da subito si indirizza nell’ambito della formazione continua, in cui si occupa dell’intero ciclo formativo: dalla progettazione dei percorsi formativi, alla gestione di piani e progetti di formazione continua a valere sui Fondi interprofessionali (prevalentemente For.te., FAPI; Fondimpresa, Fondirigenti, Fondartigianato…), fino alla rendicontazione finale delle attività. Coordina e gestisce parternariati di progetto, su scala regionale e nazionale, e le relazioni con i soggetti istituzionali di competenza.
Oggi è responsabile dell’area formazione finanziata di Terziaria Cat Udine srl, ente di formazione certificato qualità e accreditato per la formazione continua di Confcommercio Udine srl .