Turato Monica è responsabile amministrativo del Politecnico Calzaturiero Scarl.
Nei progetti di formazione e di ricerca è coinvolta nella gestione finanziaria, nelle attività di gestione/pianificazione e budget previsioni. Supervisiona tutti gli aspetti del controllo finanziario negli affari. Esperta nell'analisi delle operazioni esistenti e nell'implementazione di sistemi, strategie e processi efficaci per migliorare le prestazioni e la redditività dell'organizzazione.
Contribuisce in accordo con la Direzione a definire e conseguire gli obiettivi di budget, controllandone sistematicamente l’avanzamento dei progetti/attività e indirizzando le azioni di ottimizzazione dei costi in relazione al budget assegnato.
È responsabile, con il referente di progetto, della corretta gestione operativa del progetto secondo le procedure interne e le norme del soggetto finanziatore assicurando un costante contatto con la direzione circa l’andamento dello stesso.
Collabora alla predisposizione e alla verifica dei documenti necessari alla rendicontazione del progetto; verifica la congruenza dei costi e delle spese ammissibili nel rispetto delle norme della direttiva di riferimento e degli obiettivi da perseguire.
Prende parte al controllo sistematicamente con l’Amministratore Delegato e il Direttore Tecnico sull’andamento delle attività del Politecnico.