Marketing strategico e operativo

Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

Corso erogato da , Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.

  • Destinatari:
    Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
  • Area formativa:
    AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO (MKTG)
  • Area tematica:
    Marketing e sviluppo
  • Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
    C​onoscere ​gli strumenti base per struttura​re e gesti​re le attività di marketing ​e comunicazione dell’​organizzazione in ​relazione alla cultura aziendale e ​al​le dinamiche del mercato di riferimento. Declinare la strategia di marketing in un piano operativo ​inclusivo di analisi dei diversi segmenti clienti​, gestione dei canali di vendita​ e definizione del piano di comunicazione​.
  • Programma:

    - Il marketing: definizione e campi di applicazione
    - L’evoluzione del sistema - mercato
    - I cambiamenti e le evoluzioni nel rapporto prodotto-servizio-consumatore
    - L’orientamento delle imprese verso il mercato
    - Il marketing-mix
    - La catena del valore: elementi qualitativi nel processo di marketing
    - Il processo di acquisto.

  • Durata (ore):
    8
  • Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
    8
  • Su richiesta:
    Si
  • Periodo:
    Giugno-luglio 2022
  • Costo:
    Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
  • Modalità di erogazione:
    Lezioni online con l'utilizzo di EDU di Zoom Meeting al fine di consentire la massima interazione docente/allievo tipica delle nostre attività d'aula tradizionale
  • Docenti:

    Silviana Petrone, Esperienza ventennale in aziende del largo consumo del settore alimentare (Barilla, Saiwa e Mondelez International) come responsabile marketing e trade marketing.

  • Partecipanti:
    Minimo: 6 Massimo: 12/15
  • Info e iscrizioni:

    Referente: Chiara Dal Zotto - 

    Mail:  chiara.dalzotto@cuoa.it

    Telefono: 0444/333759

    website: www.cuoa.it

Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
Ricerca il tuo corso
AREA RISERVATA AGLI ENTI FORMATIVI