Marketing strategico e operativo
Corso riconosciuto da APAFORM ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.Corso erogato da Fondazione CUOA, Ente formativo convenzionato con APAFORM per l'erogazione dell'attività formativa ai sensi della PdR UNI-Fondimpresa 116:2021 e del Regolamento Istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti Conto di Sistema Fondimpresa 2022-2024.
-
- Destinatari:
- Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
-
- Area formativa:
- AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO (MKTG)
-
- Area tematica:
- Marketing e sviluppo
-
- Conoscenze di riferimento (come da Prospetto C1 UNI PdR 116:2021):
- Conoscere gli strumenti base per strutturare e gestire le attività di marketing e comunicazione dell’organizzazione in relazione alla cultura aziendale e alle dinamiche del mercato di riferimento. Declinare la strategia di marketing in un piano operativo inclusivo di analisi dei diversi segmenti clienti, gestione dei canali di vendita e definizione del piano di comunicazione.
-
- Programma:
- Il marketing: definizione e campi di applicazione
- L’evoluzione del sistema - mercato
- I cambiamenti e le evoluzioni nel rapporto prodotto-servizio-consumatore
- L’orientamento delle imprese verso il mercato
- Il marketing-mix
- La catena del valore: elementi qualitativi nel processo di marketing
- Il processo di acquisto.
-
- Durata (ore):
- 8
-
- Crediti formativi CFP (1 ora = 1 CFP):
- 8
-
- Su richiesta:
- Si
-
- Periodo:
- Giugno-luglio 2022
-
- Costo:
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
-
- Modalità di erogazione:
- Lezioni online con l'utilizzo di EDU di Zoom Meeting al fine di consentire la massima interazione docente/allievo tipica delle nostre attività d'aula tradizionale
-
- Docenti:
Silviana Petrone, Esperienza ventennale in aziende del largo consumo del settore alimentare (Barilla, Saiwa e Mondelez International) come responsabile marketing e trade marketing.
-
- Partecipanti:
- Minimo: 6 Massimo: 12/15
-
- Info e iscrizioni:
Referente: Chiara Dal Zotto -
Mail: chiara.dalzotto@cuoa.it
Telefono: 0444/333759
website: www.cuoa.it
Altri corsi di Fondazione CUOA
- Principi e metodi per la costruzione, interpretazione e utilizzo del Budget di progetto
- SCENARI E COMPETENZE NEI NUOVI PERCORSI DELLA FORMAZIONE - ANNUALITA' 2022